Tag

, , , ,


19-20 – 21 Giugno 2009 facciamo un giretto da Rosignano a Capraia con destinazione successiva Isola d’Elba.  Siamo in 7 su u SOD 35 piuttosto ben tenuto, mare piatto e facciamo rotta per Capraia. Neanche un filo di vento, maciniamo miglia a motore, ma le previsioni mi fanno pensare a qualche cosa in arrivo. Sulle Baleari una perturbazione decisa mi fa pensare a qualche possibilità di cambio di tempo e quindi magari qualche ventata in arrivo. Passano alcune ore e la perturbazione si comincia a far sentire sulla Corsica, mah…così veloce?

E infatti il giorno dopo si scatena l’inferno …

L’indomani facendo un giretto a sud di Capraia per andare verso Marciana Marina comincio a vedere da lontano le avvisaglie di cio’ che stava per arrivare….mare grosso, previsione di vento da Nord, raffiche che cominciano a pesareanche sul giovane equipaggio (34 Knt di sventolate).

Dopo aver approfittato di qualche momento di brivido e adrenalina da regalare ai miei amici decido di andare a pranzare nel primo ridosso disponibile….per fortuna….entro in porto con molte difficoltà, il vento comincia a girare da Este e a rinforzare pesantemente, gli stumenti cominciano a segnlare F7. Ormeggio, e dopo soli 10 minuti iniziamo a ballare. …. Il Mare non ha tempo , o meglio devi capire i tempi del Mare.

Continua….

Annunci